Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2011

"UNA NOTTE FRANCESE" Teatro Duse Bologna


Al Teatro Duse l'orchestra e coro ENSEMBLE HARMONIQUE presentano la grande musica senza confini e senza tempo, un'emozionante interpretazione di celebri composizioni musicali Francesi..

Giovedì 28 e Venerdì 29 Aprile 2011 ore 21:00


Per maggiori informazioni  www.unanottefrancese.com

FESTIVAL DI ARTI CONTEMPORANEE- IV EDIZIONE


Si svolgerà presso Villa Aldrovandi Mazzacorati, via Toscana 17/19 (Bologna) dal 16 al 25 Giugno 2011

martedì 29 marzo 2011

BEATLES: CURIOSITA' E MISTERI

Lo strano mistero che lega Paul McCartney (Paul Is Dead) al gruppo degli scarafaggi inglesi è sulle bocche di tutti gli intenditori e gli amanti della musica in quanto una delle prime teorie di complotto nel mondo del rock.
Si mormora la leggenda  che il bassista che noi conosciamo non sarebbe quello "originale" che nacque con il gruppo, ma un suo sosia perfetto( o quasi ) che prese il suo posto dopo un incidente in auto.

Salì sulla sua auto per tornare a casa e lungo una stradina di campagna  raccolse una ragazza che faceva l'autostop. La ragazza si chiamava Rita e gli raccontò che stava scappando di casa perché era incinta e, contro il parere del suo ragazzo, aveva deciso di abortire. Solo in un secondo momento Rita comprese che la persona al volante era Paul dei Beatles; la sua reazione esagitata spaventò e distrasse McCartney, che non vide che il semaforo diventava rosso (oltretutto Paul era anche stanco). 
Pur riuscendo a evitare l'urto con un altro veicolo, l'auto del Beatle uscì di strada e si schiantò contro un albero, prendendo fuoco. Paul, sbalzato fuori dall'abitacolo, sbatté la testa contro l'albero. Sia Paul che Rita persero la vita. (Secondo una variante della teoria dell'incidente stradale, Paul rimase decapitato nello schianto contro un camion.)

domenica 27 marzo 2011

UN'ARTISTA IN BIANCO E NERO

http://www.youtube.com/watch?v=s7m64t_5YKY&feature=youtube_gdata_player

Quando l'arte non ha ne limiti di tempo ne limiti nel rendere vivo in breve ciò che si vede..
A dir poco favoloso poi giudicate voi...